Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Ecco come Jeff Bezos dona parte del suo patrimonio

Ecco come Jeff Bezos dona parte del suo patrimonio

La casa donata da Mackenzie Scott a Beverly Hills è stata venduta per 37 milioni di dollari e lei sta donando la maggior parte dei proventi in beneficenza. L’ex moglie del fondatore di Amazon Jeff Bezos ha vinto la proprietà nel loro accordo di divorzio e ha deciso di sbarazzarsene e di distribuire i soldi alle persone meno fortunate. Un enorme 90% della vendita andrà alla California Community Foundation, che sarà suddivisa in borse di studio per alloggi a prezzi accessibili e un programma di integrazione degli immigrati. La vendita significa anche che la beneficenza della Scott sta raggiungendo nuove vette. Ma non solo proventi della casa, anche i miliardi che ha ottenuto nel divorzio, una parte corrispondente a ben 14,4 miliardi di dollari li ha dati in beneficenza.

L’ex proprietà di Bezos e Scott si trova su 2,5 acri di terreno tentacolare a Beverly Hills, riporta il Daily Mail. La proprietà comprende una residenza principale in stile spagnolo di 12.000 piedi quadrati, costruita negli anni ’90. La pensione da sola è una pensione di 4.500 piedi quadrati, con l’intera proprietà che vanta ben 13 camere da letto e 14 bagni. C’è anche una piscina con corsie complete in modo da non doverla frequentare dai bassifondi con la gente normale dell’YMCA locale, un campo da tennis a grandezza naturale, cortili per intrattenere all’aperto e un parcheggio per un’intera flotta di auto.

Jeff Bezos però non riesce a competere visto che lui ha donato, per ora, un misero 2,4 miliardi di dollari.  Per non essere sconfitto dalla sua ex moglie, Bezos ha recentemente annunciato l’intenzione di donare la maggior parte della sua fortuna di 126,9 miliardi di dollari. La donazione andrà a combattere il cambiamento climatico, oltre a sostenere enti umanitari sempre più vittime di un sistema politico divisorio.

Parlando alla CNN dalla sua casa di Washington, DC, Bezos e la sua ragazza, Lauren Sánchez, ha fatto sapere che stanno costruendo mano a mano la via per donare questi soldi. Quando gli è stato chiesto direttamente se ha intenzione di donare la maggior parte della sua ricchezza durante la sua vita, Bezos ha risposto: “Sì, lo voglio“. Tuttavia, Bezos ha rifiutato nell’intervista di fornire maggiori dettagli su una percentuale specifica della sua ricchezza o di identificare dove sarebbe stata donata. Bezos e Sánchez si sono impegnati, mentre una cifra che si aggira attorno ai $10 miliardi, che corrispondono a circa l’otto percento del suo attuale patrimonio netto, andranno al Bezos Earth Fund.

Lascia un commento