Alcune foto che stanno facendo il giro del web mostrano un cane che si aggrappa ai bordi interni di una lavatrice in pieno movimento. Il proprietario di questo simpatico cagnolino bianco non ritiene un maltrattamento quello che sta facendo al suo amico a 4 zampe, quanto piuttosto “un modo ultra-veloce per lavare un cane”.
Così almeno ha scritto sul suo profilo facebook illustrando il tutto con alcune foto. Eppure, appare evidente che il cagnolino tenta di uscire dall’elettrodomestico. Un utente del social gli ha chiesto se avesse ucciso il cane e lui ha risposto: “Sì. Ti piacerebbe vedere?”.
Questo fatto, che sta suscitando ovviamente sdegno e clamore, è accaduto a Hong Kong suscitando numerose proteste e dando impulso a una petizione, firmata finora da 20mila persone, che chiedono alle autorità locali di agire. La legislazione di Hong Kong prevede che atti di crudeltà contro gli animali possano comportare delle sanzioni fino a tre anni di carcere e una multa di circa 26mila dollari. Al momento, però, nessuno è stato ancora arrestato.