Il cane cieco che ha il suo cane guida (VIDEO)

Ad aiutare Eddie, labrador di 7 anni, ci pensa Milo, meticcio terrier che, con il guinzaglio, lo porta in giro per tutto il quartiere.

di Simona Vitale 10 marzo 2013 10:57

Eddie, un labrador di 7 anni, è cieco, ma questo non gli impedisce di muoversi e condurre una vita normale. Ed è qui che il suo amico Milo, un meticcio terrier, entra in gioco. Milo agisce come una guida canina per il cane non vedente, portando Eddie in giro per il guinzaglio intorno al loro quartiere in Galles. L’adorabile coppia dorme anche insieme.

La proprietaria di Eddie, Angie Baker-Stedham, ha capito il problema del suo cane l’anno scorso, quando il suo fidato amico a 4 zampe camminava finendo per sbattere contro le pareti o inciampando negli oggetti. Per fortuna, dopo che Eddie è diventato completamente cieco, Milo era lì pronto per aiutarlo.

“È successo così in fretta ed è così triste perché prima giocavano insieme con tanta facilità”, ha riferito Angie Baker-Stedham, secondo il Daily Mail. “Ora Milo mi aiuta a prendere Eddy quando lo chiamo. Lo conduce fino a me”. Eddie non è il primo cane non vedente ad avere la sua guida personale.

Nel 2011, un cane guida per lavoro ha perso la vista a causa di una cataratta. Venne sostituito da un altro labrador, che adesso guida sia il proprietario del cane, che lo stesso cane cieco.

Il cane cieco che ha il suo cane guida (VIDEO)

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti