Apple, arrivano i nuovi iPad e gli iMac

Tutte le novità Apple nell’evento del 30 ottobre di New York

di fabiana 28 Ottobre 2018 17:00

Tutto pronto per a New York per l’evento Apple che si terrà martedì 30 ottobre e che arriva dopo l’evento di settembre tradizionalmente legato alla presentazione degli attesissimi iPhone.

Stavolta però dovrebbero arrivare anche le novità circa gli iPad e  iMac che si rinnovano e che verranno presentati presso la Brooklyn Academy of music di New York. 

Gli inviti sono già partiti e con ogni probabilità nel corso del keynote potremo vedere il nuovo iPad Pro, la nuova Apple Pencil, e stando alle indiscrezioni dei dati Eurasiatica, anche tre nuovi Mac che mancano da un po’ di tempo a questa parte. 

Il prossimo iPad dovrebbe essere munito del Face ID già installato sull’iPhone X:  in sostanza il tablet non avrà il tasto centrale, ma si sbloccherà solo lo sguardo proprio come gli ultimi smartphone della Apple e ovviamente avrà uno spazio per il display ampliato diventando di fatto un tuttoschermo. 

Con ogni probabilità arriverà anche la Apple Pencil, lo stilo che consente di interagire con l’iPad e numerose indiscrezioni parlano della presenza della porta Usb-C o Thunderbolt 3 per ricaricare, esattamente come accade per i Macbook consentendo una trasmissione dati molto veloce. 

Novità in vista anche per la gamma iMac: si dice che potrebbero arrivare un nuovo portatile da 12 pollici che manderà in pensione i Macbook Air e che potrebbe avere un nuovo display e un nuovo processore Intel. Come anticipato, il nuovo Mac Pro arriverà nel 2019, ma martedì 30 ottobre potrebbe arrivare anche un nuovo iMac Mini, fermo ormai da quattro anni dall’ultimo aggiornamento. 

Tags: apple · imac · ipad
Commenti