Era malata da tempo e, dopo aver a lungo combattuto, si è dovuta arrendere al male che l’ha colpita in giovane età. Parliamo di Alice Pyne, la ragazza di 17 anni, uccisa da un linfoma, che con il suo blog ha ispirato tante persone compilando una lista di desideri da voler realizzare prima della sua morte. La giovane scoprì di essere affetta dal linfoma di Hodgkin a 13 anni, una forma di cancro alquanto rara che, nei paesi occidentali, colpisce circa 3 persone su 100mila.
Da quando ha scoperto di essere gravemente malata, Alice ha aperto un suo blog nel quale ha espresso quali erano i suoi desideri, quelli che avrebbe voluto realizzare prima della sua morte, impegnandosi per poterli realizzare. Ha così conosciuto star importanti del calibro di Paul McCartney, Robbie Williams, o dei Take That.
Ha anche partecipato alla prom night, una famosa serata di gala organizzata dai licei americani. Alice ha anche dato il via un’associazione benefica a suo nome che ha già raccolto più di 100mila dollari. Il suo ultimo desiderio, realizzato, è stato quello di veder nuotare le balene nell’oceano.
Il suo percorso è stato costellato dall’amore della sua famiglia e degli utenti del web. Poi su Twitter, nelle scorse ore, la tragica notizia della sua morte. Spesso la 17enne utilizzava i social network per mettersi in contatto con ragazzi malati come lei, offrendo il suo aiuto e il suo sostegno psicologico a coloro che erano dunque affetti dalla terribile malattia che, purtroppo, l’ha strappata alla vita nel fiore degli anni.