Trending
Costa Concordia, il cappellano: “Schettino pianse come un bambino, lo stimo”

Costa Concordia, il cappellano: “Schettino pianse come un bambino, lo stimo”

Continuano a emergere particolari sul naufragio dell Costa Concordia nei pressi dell’Isola del Giglio. A parlare รจ il cappellano della nave, don Raffaele Malena, che ha definito “eroi” coloro i quali fino alla fine sono rimasti a bordo, cercando di salvare quante piรน persone.

“Col comandante Schettino ci siamo guardati e mi ha abbracciato: lui ha pianto come un bambino, ha detto poche parole. รˆ un uomo distrutto, ha sbagliato, un errore umano, ma – ha raccontato il sacerdote alla stampa cattolica francese – il dolore รจ anche nel suo cuore. Io lo stimo e ammiro“.

Durante la trasmissione di Rai Uno A sua immagine, il prete ha detto di avere “subito capito la gravitร  della situazione: sono vent’anni che navigo. La zona di poppa si รจ subito allagata. รˆ stata un’apocalisse. Al primo impatto c’รจ stato l’annuncio del black out. Al 22,00 ci รจ stato detto di prendere i salvagenti e da lรฌ in poi la gente ha iniziato a fuggire. Il terzo annuncio intorno alle 22,30 ed รจ stato il caos totale. A qualcuno, mentre si cercava di arrivare alle scialuppe, ho sentito dire che ‘i disabili possono aspettare‘”.

Lascia un commento