Schettino scherza con la giornalista: “Baciamano o inchino?”

Il comandante si è reso autore di una battuta decisamente di cattivo gusto nei confronti di un'inviata de "La vita in diretta".

di Simona Vitale 18 Ottobre 2012 11:56

Francesco Schettino, comandante della nave da crociera Costa Concordia naufragata al largo dell‘isola del Giglio lo scorso 13 gennaio causando la morte di 32 persone, non smette mai di far parlare di sé e, sebbene rischi una condanna per omicidio colposo, non perde l’occasione per fare delle battutine, anche di cattivo gusto a dirla tutta. Al comandante, da passionale uomo del Sud, piacciono le belle donne.

Una giornalista della “Vita in Diretta”, ricevuta in albergo da Schettino, è stata l’ultima destinataria del suo “savoir fare”. “Baciamano o inchino?”, ha scherzato Schettino, dando il meglio di sé usando tutta la sua arte del corteggiare d’altri tempi. Il comandante della Costa Concordia, naufragata proprio a causa di un inchino dinanzi all’isola del Giglio,  affronta l’incidente probatorio come se fosse una vera e propria stella del cinema. Forse la notorietà mediatica avrà acuito il suo già spiccato senso di protagonismo.

Commenti