Dall’attraversare il mondo in mongolfiera al farlo seduto su una sedia a rotelle, facciamo un tuffo in quelle che sono state delle imprese uniche e al limite dell’incredibile.
Grazie a Oddee.com vediamo dunque insieme quali sono state alcune delle avventure più straordinarie e adrenaliniche di tutti i tempi.
1. Steve Fossett: il milionario che ha fatto il primo viaggio in solitario intorno al mondo in mongolfiera
Steve Fossett era un uomo d’affari americano e avventuriero nato il 22 aprile 1944 a Jackson, Tennessee. Imprenditore di successo, è però maggiormente conosciuto per i suoi record sportivi. Detiene record mondiali per le sue imprese compiute su palloni aerostatici, dirigibili, aerei e alianti. Ha fatto cinque tentativi (falliti) da solista cercando di circumnavigare il globo ed è sopravvissuto ad una straziante caduta da 29.000 metri nel Mar dei Coralli. Fosset è finalmente riuscito a compiere la prima circumnavigazione nel 2002 in 14 giorni, 19 ore e 51 minuti. Nel settembre 2007, il milionario è scomparso mentre volava su un aereo in Sierra Nevada. Per richiesta di sua moglie, il tribunale lo ha dichiarato morto il 15 febbraio 2008. Il 3 Ottobre 2008, i ricercatori hanno trovato i suoi resti in Sierra Nevada insieme al relitto del suo aereo.