Kenichi Ito, l’uomo a quattro zampe più veloce al mondo (VIDEO)

Il giapponese è riuscito a correre i 100 metri piani battendo il proprio record precedente e difendendo il suo primo posto nel Guinness dei Primati.

di Simona Vitale 20 Novembre 2012 15:59

Il giamaicano Usain Bolt potrà anche essere l’uomo più veloce del mondo su due piedi, ma il giapponese Kenichi Ito detiene il titolo di uomo più veloce a quattro zampe. Venerdì scorso, Kenichi Ito ha difeso il suo primo posto nel Guinness dei Primati per essere l’uomo più veloce nel correre, a quattro zampe, i 100 metri piani, riuscendo anche a battere il proprio record precedente, con un tempo di 17,47 secondi. In precedenza aveva stabilito il record nel 2008 con un tempo di 18,58, secondo il Guinness.

Lo scorso aprile, Ito ha discusso del suo stile unico nel correre, che si basa sul modello della scimmia africana Patas. Secondo il Times International Business, Ito ha sviluppato un totale di sei diversi stili di corsa a quattro zampe, dal suo galoppo veloce a un passo più lento. Ha anche parlato dei nove anni in cui ha continuato a formarsi, sebbene in condizioni un po’ difficili.

“Per le strade qui intorno vengo fermato dalla polizia, così sono andato in montagna per circa un mese per una sorta di campo di addestramento a 4 zampe”, ha detto. “Ma il primo giorno, un cacciatore mi ha scambiato per un cinghiale e ha cercato di spararmi.”

Anche se il suo tempo è quasi il doppio di quello fatto registrare da Bolt che vanta il record di correre i 100 metri piani in 9,63 secondi, Ito crede che il suo modo di correre alla fine sarà quello dominante. “Un giorno, sono certo che tutti i velocisti correranno a quattro zampe”, ha detto, secondo Metro. “Questo è il mio sogno.”

Kenichi Ito, l’uomo a quattro zampe più veloce al mondo (VIDEO)
Commenti