South Park, omaggio a Steve Jobs

L'irriverente cartone animato americano ha fatto a modo suo un omaggio a Steve Jobs facendolo apparire in un episodio della nuova serie.

di Vincenzo Avagnale 17 Ottobre 2011 11:09

South Park viene seguito da milioni di persone nel mondo, viene regolarmente criticato per la violenza od il linguaggio utilizzato, ma piace davvero a tutti e quindi rimane sulla cresta dell’onda. Nell’aprile scorso ha dedicato un piccolo omaggio a Steve Jobs, scomparso a 56 anni il 5 ottobre scorso.

Il geniale fondatore di Apple andrà in onda su Comedy Central alle 22,30 martedì 18 ottobre in un episodio di South Park intitolato “HumancentiPad”. L’episodio è una parodia del film horror The Human Centipede” diretto da Tom Six.

L’azzardata unione del film con il personaggio Jobs è ben riuscita e Steve appare nella sua versione animata stilizzata, tipica del cartone animato, mentre esegue una delle sue famose presentazioni. L’episodio è stato mandato in onda negli Stati Uniti il 27 aprile del 2011 ed è stato visto da oltre 3,1 milioni di spettatori.

Non propriamente quindi un omaggio al defunto visto che allora Jobs era vivo e vegeto, ma resta comunque una traccia di quanto il genio della Apple sia stato importante e di come la sua morte abbia segnato la fine di un’epoca.

Commenti