Quali sono i complimenti preferiti dalle donne? Ecco la classifica

Una guida, fatta apposta per gli uomini, su come fare i complimenti alle donne senza sbagliare. Ecco i complimenti preferiti e quelli odiati.

di Elena Arrisico 14 aprile 2012 15:11

Secondo uno studio condotto su più di 2 mila uomini e donne, il miglior complimento per una donna è quello che riguarda la sua ottima forma fisica. Secondo la ricerca, infatti, alle donne piace sentirsi dire dai propri uomini che sono più magre di quanto in realtà siano.

Se però il 43% delle donne è ossessionata dal proprio peso, 4 intervistate su 10 sono felici semplicemente se qualcuno si complimenta per il loro bellissimo sorriso, per i capelli o gli occhi.

Ecco la classifica dei complimenti preferiti dalle donne:

  1. Sembra che tu abbia perso del peso
  2. Hai un bel sorriso
  3. Hai un buon profumo
  4. Hai dei bei capelli
  5. Quel vestito ti sta veramente bene
  6. Quel colore ti dona sul serio
  7. Mi piace un sacco ciò che indossi
  8. Hai degli occhi stupendi
  9. Sei in forma
  10. Sei magnifica

Un portavoce dei Dental Care Plus Implant Centres – che hanno condotto lo studio – ha dichiarato: “Le donne sono creature complesse e gli uomini sbagliano se pensano che non possono sbagliare tipo di complimenti. Le donne amano i complimenti che riguardano la loro bellezza, come i loro denti, le labbra, i capelli o le gambe. In particolar modo, vogliono apparire magre, per cui fare complimenti sulla perdita di peso è un modo sicuro per segnare dei punti“.

Lo studio mette in evidenza come alle donne piaccia anche sentirsi dire che un vestito o un colore dona loro particolarmente.

Per quanto riguarda i commenti peggiori, invece, mai dire ad una donna che sembra stanca, che ha guadagnato del peso o che somiglia alla madre o al padre.

Ecco la classifica dei complimenti odiati dalle donne:

  1. Sembri stanca
  2. Sembri indisposta
  3. Hai un bell’aspetto
  4. Hai messo su qualche chilo
  5. Somigli a tuo/a padre/madre
  6. Non sei male come pensavo
  7. Non sei stupida come sembri
  8. Oggi sembri meno stanca
  9. Sei molto formosa
  10. Sei un po’ pienotta

Sfortunatamente per gli uomini, il 36% delle donne diventa di malumore, perché fraintendono ciò che in realtà era inteso come un complimento. Ad esempio, secondo questa ricerca, “hai un bell’aspetto” è una delle peggiori frasi da dire ad una donna, in quanto lei potrebbe pensare che sia una battuta per dire che è in sovrappeso.

Il portavoce dei Dental Care Plus Implant Centres ha spiegato: “Lo studio mette in evidenza che le donne ricevono un solo un complimento al giorno dai loro partner ed è facile intuirne il perché. La maggior parte degli uomini probabilmente vive nella paura di sbagliare, ma ha solo bisogno di pensare un po’ di più a come porre un complimento, in modo tale che non venga frainteso“.
Dallo studio, risulta che soltanto la metà delle donne accetta bene tutti i tipi di complimenti.

Oltre 2800 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti