Studio rivela che gli uomini preferiscono le stupide

Uno studio condotto in Texas ha messo in evidenza che sono l'immaturità e la poca intelligenza ad attrarre maggiormente gli uomini.

di Elena Arrisico 29 Maggio 2012 7:45

Secondo un recente studio condotto da alcuni studiosi presso la University of Texas di Austin – negli USA – gli uomini sarebbero più attratti dalle donne che agiscono in modo stupido.

Secondo lo studio, la strana preferenza è dovuta al fatto che i maschi vedrebbero come più semplice la conquista di una ragazza stupida, piuttosto che di una intelligente. Una donna stupida è apparentemente più vulnerabile e questo la rende più appetibile per il maschio.

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista “Evolution and Human Behavior” e ha visto la partecipazione di un campione di uomini e donne, ai quali è stata mostrata una lista di 88 fattori – fra cui, il mordersi le labbra o il sembrare assonnate – che renderebbero la donna più interessante; ad altri 76 uomini sono state anche mostrate delle foto di donne che mostravano alcuni di questi comportamenti, domandando loro di valutare quelli che ritenessero più desiderabili. Da ciò è emerso che l’immaturità e la poca intelligenza sono stati i parametri che hanno ottenuto i punteggi più alti.

Commenti