Leonardo.it
IsayBlog

Bimbo 11enne muore in gita parrocchiale: disidratato per il caldo

Altri 50 ragazzi, tra gli 8 e i 17 anni, hanno ricevuto cure e adesso stanno bene.

di Flavio Li Volsi 26 giugno 2012 19:13
Elicottero

Finisce in tragedia una gita parrocchiale sulla Calvana, un monte sopra Prato. La vittima è un bambino di 11 anni, che non ce l’ha fatta ed è morto dopo essere trasportato d’emergenza con l’elicottero all’ospedale Careggi di Firenze insieme ad altri bambini.

Partita da Paperino di Prato, la comitiva di bambini ha cominciato la camminata dalla località Capo Bastone ed è stata ridotta allo stremo ed alla disidratazione, dopo aver camminato per ore ed ore sotto il sole cocente. Il bimbo di 11 anni il più grave: accasciatosi, è entrato in arresto cardiaco e si è spento una volta arrivato all’ospedale con l’elicottero dei vigili del fuoco, trasportato in codice rosso.

Tra gli accompagnatori vi era presente il parroco di Paperino, che ha organizzato la gita con i pranzi a sacco. I bambini, rimasti in un primo momento sotto choc nel vedere il loro compagno accasciato a terra, sono stati portati poi alla caserma dei vigili del fuoco, mentre i genitori arrivati sul posto sono in attesa di poter vedere i propri figli.

Oltre 400 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: caldo · morte
Commenti