5 sorprendenti gesti d’amore

Storie semplici ma straordinarie che sono state ispirate da un sentimento profondo e sincero. Scopriamole insieme.

di Simona Vitale 1 settembre 2013 10:26

L’amore non conosce ostacoli alla sua resistenza, fine alla sua fiducia, dissolvenza della sua speranza, e può sopravvivere ad ogni cosa. L’amore, infatti, è l’unica cosa che rimane quando tutto il resto ci abbandona.

Se dunque è vero come diceva il sommo Virgilio che “Amor omnia vincit”, scopriamo insieme (grazie a Oddee.com) alcuni dei più sorprendenti e incredibili atti d’amore mai indotti dal più nobile dei sentimenti.

1. La coppia che è morta mano nella mano dopo 72 anni di vita insieme

Gordon e Norma Yeager

Norma e Gordon Yeager, residenti nello Iowa, avevano ormai più di 90 anni ed erano sposati da 72 anni quando sono stati ricoverati in ospedale a seguito di un incidente d’auto. Il personale medico ha tenuto i due insieme nel reparto di terapia intensiva. Erano appena coscienti, ma si tenevano per mano. Gordon è morto, ed esattamente un’ora dopo, Norma lo ha seguito, tenendogli ancora la mano. La 90enne Norma e il 94enne Gordon Yeager si erano incontrati mentre Norma era ancora al liceo e Gordon stava lavorando alla Chevrolet Garage presso lo State Center, Iowa. Si sono sposati il 26 maggio 1939, il giorno in cui Norma si è anche diplomata. Hanno avuto quattro figli: una femmina e tre maschi.

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti