Un uomo del sud della Florida con un nome alquanto sfortunato è stato arrestato venerdì scorso a Fort Lauderdale, Florida (USA). Jackmeoff Mudd, 54 anni, è stato arrestato con l’accusa di aggressione, condotta disordinata, resistenza a pubblico ufficiale, possesso di alcool in un contenitore aperto e violazione della libertà vigilata. È attualmente detenuto in una prigione della contea di Broward su una cauzione di $ 300, il che significa che a un certo punto negli ultimi giorni, un cupo giudice della contea leggerà il suo nome ad alta voce in tribunale. Non si sa se questo sia davvero il suo vero nome, sta di fatto che all’ufficio dello sceriffo il nome presentato è proprio questo: Jackmeoff Mudd.
Mudd non è certamente il primo galeotto ad avere un nome strano, naturalmente. In Wisconsin, nello scorso mese di giugno, la polizia ha arrestato Beezow Doo-Doo-Bop-Zopittybop Bop, 30 anni con l’accusa di possesso di un’arma nascosta, possesso di accessori correlati, possesso di marijuana e violazione della libertà vigilata a Madison.
Nato con il nome di Jeffrey Drew Wilschke, secondo gli atti processuali, cambiò legalmente il suo nome in Beezow Doo-Doo-Bop-Zoopittybop Bop nel mese di ottobre. Di contro, invece, una donna che ha cercato di fermare tre fratelli dal rapinare una WalMart in Texas lo scorso anno. Azione encobiabile, alla luce del fatto che il suo nome è Monique Lawless (letteralmente tradotto senza legge).