Tim Storms è l’uomo entrato nel Guinness World Record per il fatto di avere la voce più bassa al mondo. Secondo quanto riferito da ozarksfirst.com, l’uomo ha detto che la scoperta delle profondità della sua estensione vocale ha avuto luogo in maniera alquanto naturale. “Vedendo quanto in basso posso arrivare con la voce cantando, questa è cosa che nasce solo dall’essere un cantante”, ha dichiarato Storms durante una recente intervista dalla sua casa di Branson, Mo, aggiungendo: “Voglio cantare fino al giorno della mia morte.”
Tim è in grado di raggiungere dei toni così bassi che solo animali grandi come gli elefanti possono percepirli, secondo il Medical Daily. “Posso sentirli però,” riferisce Storms, aggiungendo: “Li sento quando sono lì nella mia testa, per quanto il suono prodotto dalle mie corde vocali mentre li elaborano non riesco a sentirlo”. Tim Storms ha raccontato al The Telegraph che ha scoperto le sue uniche capacità vocali quando un medico dell’orecchio, del naso e della gola, gli ha chiesto di dare un’occhiata alle sue corde vocali.
Grazie ad un accurato controllo, l’otorinolaringoiatra ha osservato che le corde vocali dell’uomo erano grandi almeno il doppio di quelle che è normalmente abituato a vedere. Non ci resta che prestare l’orecchio alle straordinarie capacità vocali di Tim: