Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Spengono la sigaretta sulle labbra di un 15enne disabile, denunciati due coetanei

Spengono la sigaretta sulle labbra di un 15enne disabile, denunciati due coetanei

Due ragazzini di 13 e 15 anni sono stati denunciati dai Carabinieri di Verona per aver spento una sigaretta sulle labbra di un ragazzo, loro coetaneo, affetto dalla sindrome di Williams, una malattia causante un ritardo mentale associato ad un carattere estremamente socievole ed aperto anche nei confronti degli estranei. Sembra che il giovane, tre giorni fa, avesse chiesto una sigaretta ai due ragazzi, all’uscita dalla scuola, e, anziché rifiutare o porgergliela correttamente, hanno preferito spegnerla sul labbro del giovane malcapitato.

Il quindicenne frequenta il secondo anno di un istituto superiore di secondo grado nella periferia di Verona e, a seguito dell’episodio, è dovuto ricorrere a delle cure mediche, riportando una bruciatura con una prognosi di alcuni giorni. I genitori della vittima hanno così provveduto alla denuncia dell’episodio ai Carabinieri di Verona che, dopo alcuni accertamenti, hanno denunciato i due minorenni alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Venezia. I due ragazzini, da sempre aditi a comportamenti ed atteggiamenti da bulletti della scuola, sono stati così denunciati con l’accusa di lesione personale aggravata in concorso. Inizialmente, la giovane vittima del duo, aveva preferito, forse per paura, mantenere il silenzio con i propri genitori, raccontando di essere caduto.

Tuttavia, grazie all’intervento di alcuni compagni di scuola del 15enne, stanchi del comportamento dei due bulletti della scuola, il 15enne si è convinto a raccontare tutto agli insegnanti che hanno poi allertato i genitori del ragazzo e l’Arma dei Carabinieri.

Lascia un commento