Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Si costruisce una casa sopra al grattacielo, ma è ricercato

Si costruisce una casa sopra al grattacielo, ma è ricercato

Con giardini lussureggianti, una piscina a sfioro, un eliporto e una terrazza circostante, la villa dell’uomo d’affari Vijay Mallya sarebbe come la casa che qualcuno costruirebbe in una vasta tenuta di campagna. Ha la grandezza della tipica casa da miliardario ma non si trova in campagna bensì a 120mt nel cielo. Costruita in cima alle Kingfisher Towers a UB City, Bengaluru, India, la casa copre 40.000 piedi quadrati e non condivide nulla con il resto degli appartamenti nell’edificio sottostante.

Irfan Razack, presidente di Prestige Estates Projects, che fa parte di un accordo di sviluppo congiunto per costruire la torre, ha detto del progetto: “È stata una sfida costruire la villa su un’enorme trave a sbalzo a quell’altezza, ma ci siamo assicurati di costruirlo esattamente come è stato concepito. È una struttura complessa e i lavori di rifinitura sono in corso. Finiremo il progetto come da contratto e lo consegneremo.” La villa ha un valore di circa 20 milioni di dollari, ma dopo aver speso così tanti soldi e fatica per questa casa, c’è la possibilità che Mallya non possa mai viverci. Nel marzo 2016, Mallya è fuggito dall’India per trasferirsi nel Regno Unito poiché era inadempiente su debiti per oltre 1 miliardo di dollari (842 milioni di sterline) e ha dovuto affrontare accuse tra cui frode. L’India ha tentato di estradare Mallya, che ha fatto fortuna vendendo birra con il marchio Kingfisher. Successivamente si è ramificato nell’aviazione e nelle corse di Formula 1.

All’inizio di quest’anno, il ministro della Sicurezza britannico Tom Tugendhat è stato interrogato sull’estradizione di Mallya e ha risposto dicendo che il Regno Unito non intende diventare un luogo in cui le persone possono eludere la giustizia. Parlando a PTI, Tugendhat ha detto: “Entrambi (il Regno Unito e l’India) abbiamo processi legali che devono essere affrontati. Ma il governo del Regno Unito è assolutamente chiaro, non abbiamo intenzione di diventare un luogo dove coloro che cercano di eludere la giustizia possano nascondere.” Mentre il governo indiano continua a cercare di mettere le mani su Mallya, la villa non viene reclamata dal suo proprietario.

Tuttavia, ciò non ha impedito alle persone di esprimere la loro meraviglia nei confronti dell’edificio, con un utente di Internet che lo ha definito “bello ma spaventoso allo stesso tempo”. Senza mancare di battute “Un giorno lo comprerò”, ha commentato un altro. Considerando la vicenda in cui il miliardario si trova, ricercato dalle autorità indiane, a meno che non saldi i suoi debiti ci si domanda chi andrebbe ad abitare in quella casa?

Lascia un commento