Gemma Potter, 23 anni, mamma di tre figli dice di avere provato ogni forma di contraccezione: la pillola, il preservativo, la spirale, iniezioni di progesterone, un impianto. Nonostante queste precauzioni non può smettere di rimanere incinta. Lei e il marito Glenn, di 27 anni, aspettano un altro bambino adesso e questa è la sua settima gravidanza in cinque anni (lei ha avuto due aborti e una gravidanza ectopica). “Non posso uscire con i miei amici o sorseggiare un drink perché sono costantemente in stato di gravidanza. Inoltre, ho completamente perso la speranza di avere un lavoro e di avviare una carriera“, queste le parole della donna.
Secondo il Daily Mail, la Potter assumeva la pillola quando ha incontrato suo marito nel 2006, ma, in qualche modo, è rimasta incinta di suo figlio, Shaun, tre mesi dopo. Dopo la sua nascita tornò ad assumere la pillola, ma rimase incinta di nuovo. Dopo aver dato alla luce la sua seconda figlia, Jessica, i medici le suggerirono di provare una bobina, una delle forme più efficaci di contraccezione, ma si sbagliavano: è rimasta di nuovo incinta, ma purtroppo ha subito un aborto spontaneo. Gemma, quindi, provò l’iniezione, ma si scoprì gravida di sua figlia Sophie e decise, nuovamente, di tornare alla pillola. Senza lavoro, rimase incinta per la quinta volta. Alla sesta volta sviluppò una gravidanza extrauterina e il suo sesto (concepito mentre era ancora in terapia della pillola) si è concluso con un aborto spontaneo.
Gemma e suo marito hanno dichiarato di aver fatto sesso solo tre volte da settembre: “Amo i miei figli, ma non ne voglio più“, ha detto al Sun la giovane madre, aggiungendo che deve trovare una soluzione per risolvere il problema. Come lei stessa ha dichiarato, “Se continuo a avere figli e arriviamo al punto che non possiamo permettercene più vorrei prendere in considerazione la possibilità della maternità surrogata“, mettendo, dunque, il suo utero in affitto.