Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
New York: trovato un ratto gigante nei bassifondi del Bronx, è lungo un metro

New York: trovato un ratto gigante nei bassifondi del Bronx, è lungo un metro

Una scoperta a dir poco inquietante. A New York il personale di un negozio di scarpe, appartenente alla catena di abbigliamento sportivo Footlocker  situato nel Bronx, ha trovato un ratto morto lungo quasi un metro, 90 centimetri per la precisione. Le immagini del topo enorme già stanno facendo il giro del web

Fortunatamente, secondo gli esperti, non si tratta di un topo di fogna, ma di una particolare specie che non vive in città, quindi i cittadini newyorkesi possono stare tranquilli. Difatti, a riguardo si è già espresso un esperto in materia, il dottor Robert Voss, che è responsabile per i mammiferi del museo di storia naturale americano di New York. Queste le sue parole: “Non può esistere un topo di fogna così grosso. Probabilmente si tratta di un ratto gigante del Gambia. Posso dirlo al 90 per cento”. Inoltre ha tenuto a precisare che l’animale è inoffensivo e non può rappresentare un pericolo per l’uomo.

Bisogna comunque dire, che non è la prima volta che un simile “avvistamento” viene  fatto negli Stati Uniti. Difatti già l’anno scorso, un ratto dalle dimensioni simili fu trovato a Brooklyn. Inoltre, sempre  nel Nuovo continente, i ratti giganti del Gambia fino ai primi anni del 2000 venivano regolarmente venduti, da allora ne è vietato il commercio.

Al momento ancora non si riesce capire come abbia fatto l’animale a raggiungere i bassifondi del Bronx, anche se si ipotizza che potrebbe essere stato portato da qualcuno che lo avrebbe scelto come personale animale domestico.

Intanto sono già iniziati i primi commenti degli utenti americani. Infatti, la diffusione delle immagini del topo sul web sta scatenando sia paure ma anche parecchia ilarità. Subito si è fatto riferimento ad un famosissimo cartone animato degli anni ’90, e soprattutto ad uno dei suo protagonisti, Splinter, il topo mutante a capo delle Tartarughe Ninja.

Lascia un commento