L’uomo che stamattina aveva preso in ostaggio 4 persone in un palazzo a Tottenham Court Road, nel centro di Londra, è stato arrestato. La notizia è stata riferita dalla polizia metropolitana della capitale inglese, che sta ora effettuando dei rilievi nello stabile che, tra l’altro, ospita anche l‘Huffington Post. Il palazzo ospita anche una società addetta al rilascio di patenti per veicoli pesanti.
Michael Green, 50 anni, si era introdotto nello stabile proprio diretto verso la “scuola guida” minacciando di farsi saltare in aria giacché, non essendo riuscito a prendere l’agognata patente, per lui non vi era più ragione di vivere. Così l’uomo con addosso barattoli di benzina e prendendo in ostaggio 4 persone ha minacciato di far esplodere dunque tutto lo stabile. Dopo aver isolato la zona e fatto evacuare le persone residenti o alloggianti nei vicini alberghi, tenevano sotto mira, grazie ai cecchini, il camionista impazzito.
Per fortuna, intorno alle 15:00, le 16:00 in Italia, gli agenti di polizia sono usciti dall’edificio con un uomo in manette. L’uomo ha poi effettivamente ammesso di aver agito per rancori personali contro la ditta di rilascio delle patenti.