Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Paura a Londra, camionista armato tiene in ostaggio 4 persone

Paura a Londra, camionista armato tiene in ostaggio 4 persone

Paura a Londra. A Tottenham Court Road, nel centro della capitale inglese quattro persone sono state prese in ostaggio. La Polizia di Scotland Yard ha circondato nel frattempo il palazzo e interrotto il traffico nella zona, riferendo di un uomo che, salito al quinto piano, ha iniziato a gettare computer e altri oggetti. Nello stesso palazzo ha sede anche l’Huffington Post che, si trova nello stesso palazzo. Nello stesso edificio ha sede anche una società che addestra autisti di veicoli pesanti. L’uomo che si è barricato nel palazzo con addosso delle bombolette di gas, si chiama Michael Green, ha 50 anni e  gli è stata negata la concessione della patente per guidare i veicoli pesanti. Afferma pertanto di non avere più ragioni per vivere.

Nel frattempo la polizia ha stabilito con l’uomo un contatto telefonico, mentre le autorità londinesi hanno dunque asserito che non si tratta di alcun terrorista. Centinaia sono le persone ad essere state evacuate dagli edifici circostanti e cecchini della polizia hanno preso posizione sui tetti. Un albergo nelle vicinanze dell’edificio è stato costretto a chiudere le porte, vietando ai suoi ospiti di uscire. L’University College Hospital, che si trova non lontano dal luogo dell’incidente, consiglia ai pazienti che hanno un appuntamento di controllare prima di recarsi sul luogo.

Abby Baafi, 27 anni, direttrice del training e delle operazioni di Advantage, la società  che offre corsi per patenti di veicoli pesanti, ha dichiarato a Hull: ”Eravamo in ufficio e quest’uomo è entrato. Gli hanno chiesto chi era e lui ha detto Michael Green. L’ho riconosciuto perché era uno dei nostri clienti ma non è molto stabile, mentalmente stabile. Si è presentato con bombolette di gas legati addosso e ha minacciato di far saltare uin aria l’ufficio. Ha detto che non gli importa più niente di vivere. Che non gli importa più di nulla e che farà saltare in aria tutti. Cercava specificatamente me, ma quando gli ho detto ‘Non mi chiamo Abby’ mi ha lasciata andare”. 

Si teme che l’uomo posso provocare un’esplosione, e pertanto la polizia ha invitato le persone che alloggiano negli alberghi circostanti a rimanere chiusi nelle proprie stanze. Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Lascia un commento