Iniziato come un alterco minore che ha danneggiato una macchina, un incidente che si è verificato in un parcheggio di Best Buy si è rapidamente intensificato e si è concluso con due persone – tra cui una donna incinta – che sono rimaste stordite perché colpite con un taser dalla polizia.
Secondo un rapporto di arresto presentato dalla polizia di Springfield, Illinois, Lucinda White, che è incinta di otto mesi, ha chiamato la polizia dopo essere stata coinvolta in un tamponamento nel parcheggio lo scorso 30 marzo. Il conducente dell’altro veicolo è stato interrogato dalla polizia e il fidanzato di Lucinda, Frederic Thomas, si è arrabbiato dopo che l’uomo ha negato l’esistenza di un danno.
Nel rapporto della polizia, pubblicato dal sito Springfieldleaks.com, è scritto che Thomas ha iniziato a urlare e imprecare al conducente. L’ufficiale, R.T. Kuhn, ha intimato dunque a Thomas di calmarsi, altrimenti sarebbe stato arrestato. Tuttavia l’uomo ha, invece, continuato e resistito all’arresto iniziando a colpire l’ufficiale di polizia.
In un video dell’incidente, ripreso con un telefono cellulare e pubblicato su YouTube il 31 marzo, Lucinda può essere vista in prossimità del poliziotto e di Thomas mentre lottano tra le auto parcheggiate.
Un ufficiale, identificato come “Higginson” nel rapporto di Kuhn, corre lì e usa un taser contro Thomas. Lucinda protesta verbalmente e poi resiste quando Higginson cerca di arrestarla. Sembra poi usare il taser anche contro la donna incinta, causando le reazioni furiose di molti commentatori di YouTube.
1 commento su “Poliziotti americani colpiscono donna incinta col taser (VIDEO)”