Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
I cellulari sono ricettacoli di batteri

I cellulari sono ricettacoli di batteri

Era un po’ nei luoghi comuni sui cellulari che fossero degli accumulatori di sporco e microorganismi, ma adesso c’è la certezza grazie agli studi degli scienziati inglesi, il microbo più diffuso è nientemeno che l’Escherichia Coli.

C’è che non ci bada, chi non se ne importa, chi pulisce in continuazione il suo cellulare, ma non c’è niente da fare: 8 cellulari su 10 presi in esame dagli scienziati inglesi sono risultati pieni di batteri. Lo studio è stato effettuato dai ricercatori della London School of Hygiene & Tropical Medicine, i quali hanno raccolto campioni da cellulari di 12 città, grandi e piccole, della Gran Bretagna.

Il risultato ha pienamente soddisfatto l’ipotesi sperimentale, che appunto era una forte presenza batterica e quindi un rischio per la salute. I punti nevralgici di questi accumuli sono anche quelli più utilizzati, ossia le fessure fra i tasti. Li non solo è possibile trovare l’Escherichia Coli, ma fino a 10 tipi di batteri diversi, fra i quali anche lo Staffilococco aureo.

Lascia un commento