Bruttissimo l’incidente di cui è stato vittima, al secondo giro del Gran Premio di motociclismo di Malesia, Marco Simoncelli. Il 24enne pilota della Honda scivola all’uscita di una curva e rimane attaccato alla sua moto che piega verso il centro della pista e viene colpito dalla Yamaha di Edwars, coinvolgendo poi anche Valentino Rossi.
Rossi si rialza e prosegue la sua marcia camminando nel’erba. Le conseguenze peggiori le subisce però Marco che perde il casco e rimane immobile sulla pista dopo il fortissimo impatto. Scena davvero terribile e preoccupante.Immediati i soccorsi. Bandiera rossa e gara sospesa.
Il ragazzo è stato subito portato al centro medico della pista dove è arrivato in stato di arresto cardiocircolatorio. Purtropo il pilota romagnolo non ce l’ha fatta. E’ da qualche minuto giunta la comunicazione ufficiale della morte del giovane Simocelli.
Alle 10:45 il dottor Marco Russo della Clinica Mobile aveva dichiarato: “E’ arrivato in arresto cardiorespiratorio, aveva un evidente segno sul collo di una gomma. Ora i medici stanno cercando di rianimarlo… è molto difficile“. Purtroppo difficile lo è stato davvero, anzi impossibile. Perdiamo oggi un simbolo dello sport e della gioventù italiana. R.I.P. Marco.