Simoncelli, padre di Lorenzo shock: “Se l’è cercata”. Jorge si dissocia: “Vergognati”

La morte del pilota Marco Simoncelli è una tragedia che ha scosso tutti gli sportivi che hanno assistito al terribile incidente che ha posto fine alla vita del pilota. Il padre di Jorge Lorenzo però dice impietoso: "se l'è cercata, guidava in modo pericoloso".

di Vincenzo Avagnale 28 Ottobre 2011 12:06

Il lutto è ancora recente ed i colleghi, fan ed il mondo tutto del motociclismo e dello sport si chiude intorno alla bara di Marco Simoncelli, i cui funerali sono stati celebrati solo poche ore fa’; tuttavia le parole di Chico Lorenzo, padre del pilota della Yamaha Jorge, ha avuto un commento davvero brutale nei confronti di una persona che proprio non se lo meritava.

Simoncelli era un pilota pericoloso. Ha fatto cadere a terra molti colleghi e ha causato diversi incidenti, la commissione sportiva doveva porre fine a questo modo di guidare molto prima”. Queste sono le parole che stanno girando nel web e facendo girare altre cose a moltissime persone che amavano e rispettavano il pilota dette ad un quotidiano spagnolo dal padre di Jorge.

Questi, che ieri era a Coriano per un ultimo saluto a Marco, ha immediatamente detto al riguardo: “Mi vergogno quando leggo i commenti che sta facendo mio padre, spero che nessuno pensi che sono d’accordo con quello che dice, perché questa disgrazia sarebbe potuta capitare ad ognuno di noi. Io rispettavo profondamente Marco e ne serberò un ricordo bello ed indelebile“.

La dichiarazione è arrivata all’indomani di un’altra fatta nel libro dei ricordi in cui aveva scritto: “ti ricorderò sempre e perdonami per aver discusso con te.” Il pilota si è abbracciato con il padre di Simoncelli, Paolo. Segno che questi non lo giudica affatto colpevole di pensarla come il genitore.

Jorge Lorenzo sembra il più provato da questa perdita che ha messo sotto shock un po tutto il motomondiale, che si è anche fermato per via di questo terribile decesso. Le accuse del padre del pilota Yamaha riguardano probabilmente quanto detto da certi giornalisti sul fatto che Lorenzo avrebbe potuto evitare un incidente di quella gravità se non avesse tentato di riprendere il controllo della moto, mettendo così a rischio quelli dietro di lui, ma tutti sono concordi che queste siano solo illazioni senza senso.

Commenti