Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Esodo estivo, code verso l’Adriatico. Allerta caldo

Esodo estivo, code verso l’Adriatico. Allerta caldo

Un weekend rovente, ma senza particolari disagi per quanto riguarda la circolazione stradale ed autostradale. La situazione più critica è quella della Riviera Adriatica, in direzione Croazia-Slovenia. Viabilità Italia del Viminale fa sapere che vi sono qualche rallentamento e qualche coda anche “sul fronte del trasporto ferroviario, ma non si registrano criticità“.

Sull’A1 Milano-Bologna – tra Campegine e Modena – e sull’A14 Bologna-Ancona – tra Bologna Borgo Panigale e Castel San Pietro e, poi, tra Cesena e Rimini sud verso Ancona – si possono incontrare code. Anche sulla Opicina-Fernetti, si sono formate alcune code, all’altezza del valico al confine con la Slovenia. Per i veicoli francesi, che devono attraversare il Monte Bianco, si prevede un’ora di attesa. Sull’A26, vi sono code tra Masone ed il bivio con l’A10. Sulla E45 è stato riaperto il tratto tra Montoro e Narni Scalo, chiuso ieri per via di un incendio che aveva interessato anche la carreggiata. In provincia di Taranto, la viabilità è regolare.

Da ieri, è entrato in funzione il sistema “Vergilius“, che è attivo su circa 3 mila chilometri di rete autostradale ed è in grado di rilevare la velocità media anche sulle strade statali, soprattutto sulla SS1 Aurelia – tra Roma e Fregene – sulla SS7 quater Domitiana – tra Pozzuoli e Giugliano – e sulla SS309 Romea, vicino Ravenna. Inoltre, dalle 7:00 di questa mattina fino alle 23:00 di questa sera, è in vigore il divieto di circolazione per i veicoli con massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate.

Sulla A4Brescia-Padova – vi sono dei rallentamenti a causa di un incidente, mentre si presentano code anche tra Portogruaro e San Giorgio di Nogaro, verso Trieste. Sull’A23Palmanova-Tarvisio – ci sono 3 chilometri di coda, tra Udine e l’A4 verso Venezia. Sull’A22 – tra Nogarole Rocca e Trento e, poi, tra San Michele ed Egna – vi sono alcuni rallentamenti. Sono presenti alcune code anche sull’A9 Lainate.

Lascia un commento