Potrebbe diventare, una volta adulto, un lodevole vigile del fuoco. Parliamo del piccolo protagonista della storia che vi andiamo a raccontare e che rappresenta un perfetto esempio di dedizione e amore nei confronti delle persone più indifese e della propria famiglia. Un coraggioso bambino di 10 anni ha dichiarato che salvare la sua sorellina rientra nel suo normale “lavoro” di fratello maggiore. Antoine Burks è stato salutato come un eroe dopo che, precipitatosi fuori dalla sua casa di Louisville, Kentucky, dopo che questa aveva preso fuoco; vi era rientrato poco dopo quando si era reso conto che la sua sorellina più piccola, Trinity di 6 anni, non era con lui, così come riportato da WAVE-TV.
“Ho pensato che se le fosse successo qualcosa di brutto sarebbe stata colpa mia, perché io sono il suo fratello maggiore, e devo proteggerla”, ha detto Antoine della stazione TV. La madre del ragazzo, Stacey Holloway e un’altra sorella, di due anni, Hannah, sono anch’esse sopravvissute all’incendio.
Il fuoco è iniziato quando la madre dei bambini ha lucidato le scarpe con un protettore liquido troppo vicino ad una lampada, secondo il rapporto. Antoine e Trinity hanno subito delle ustioni di primo e secondo grado, secondo il rapporto, mentre la piccola Hannah e la madre Stacey sono state trattate per inalazione di fumo. Ma Trinity dice che senza l’aiuto di suo fratello maggiore, lei adesso non sarebbe qui.
“Non sapevo dove andare, perché il fuoco era in piedi proprio da me, quindi non potevo andare da nessuna parte”, ha detto la piccola alla stazione TV. La famiglia ha perso tutto in una vampata. “Mi mancheranno i miei giocattoli, SpongeBob e il telefono di mio cugino,” ha riferito alla Tv il giovanissimo eroe. Di seguito un video che mostra, grazie ad una simulazione, l’incendio che ha devastato la casa del piccolo Antoine.