Uccisa a 2 anni dalla fibrosi, la sorellina morì per lo stesso male

La piccola Laura Duò è deceduta all'ospedale di Trieste venerdì scorso. Ogni tentativo di salvarle la vita, nel corso dei mesi, si è rivelato vano.

di Simona Vitale 15 Ottobre 2012 13:06

Quattro anni fa la fibrosi si era portata via la sua sorellina. Un incubo che i genitori di Laura Duò, purtroppo, hanno dovuto rivivere venerdì scorso, quando anche la piccola Laura è deceduta all’ospedale di Trieste per una fibrosi al polmone. La terribile prognosi fu data un anno e mezzo fa. Da quel momento, Luca e Claudia, hanno tentato in ogni modo di salvare la loro bambina. La coppia ha infatti girato l’Europa in cerca di cure per la piccola, senza, però, riuscirci.

Si è così giunti al triste epilogo. La notizia della morte di Laura ha causato enorme commozione nella comunità di Luca Duò a Castelfranco Veneto, dove la coppia vive, con il figlio di 10 anni, nella frazione di Salvatronda. La famiglia è molto nota in quanto gestisce la “Casa dell’Udito”. La morte di Laura ha lasciato sgomenta l’intera popolazione locale. Questa sera verrà recitato un rosario nella chiesa del paese, dove martedì, alle 15.30, verranno celebrati i funerali della piccola prematuramente scomparsa.

Tags: trieste
Commenti