Bimbo cade nella piscina, salvo grazie al cane

Il piccolo ha ripreso conoscenza nell'auto della madre. Ora sta bene, mentre il cane, Bear, viene celebrato come un vero e proprio eroe.

di Simona Vitale 30 giugno 2012 15:20

Una bella storia a lieto fine e che testimonia quanto davvero i nostri amici a 4 zampe possano davvero essere considerati i migliori amici dell’uomo. Un cane di famiglia viene ora celebrato come un autentico eroe per aver letteralmente evitato una tragedia salvando un bambino che stava annegando in una piscina durante un tranquillo fine settimana in Michigan. 

Drauch Patricia, 30 anni, di Marcellus, ha raccontato che stava camminando verso il garage per prendere un badile con Stanley, il suo bambino di 14 mesi, che camminava, come sempre, dietro di lei. Giunta a destinazione, si è voltata indietro e ha visto che il suo bambino non era lì. Pochi istanti dopo, ha visto con orrore il bambino galleggiare a faccia in su nella piscina della casa di famiglia.

Per fortuna, il cane di famiglia, Bear, un labrador nero, si è tuffato in acqua e ha tenuto il bambino sollevato sulla sua schiena fino a quando la donna non si è accorta di quel che stava accadendo e ha recuperato il bambino. La donna ha poi cercato di chiamare il 911, ma ha dichiarato che non c’era campo. Così, ha preso Stanley,è salita in macchina e si è diretta verso il Marcellus Fire Department, che dista circa due miglia dalla sua casa in Maple Street. Mentre guidava, la donna ha chiamato il 911, ma mentre stava spiegando all’operatore di soccorso l’accaduto, il bambino ha ripreso conoscenza.

Arrivata al dipartimento, gli operatori del primo soccorso hanno trovato Stanley vigile e in buone condizioni di salute. Il bambino è stato portato dai genitori al Three Rivers Health, dov’è stato curato e dimesso poco dopo. “Mi sono allontanata solo un momento. Il bimbo mi segue sempre, non immaginavo che si sarebbe fatto attrarre dalla piscina. Se non avessi avuto Bear, ora mio figlio sarebbe morto”, ha dichiarato emozionata la mamma del piccolo Stanley.

36 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: bambino · cane · usa
Commenti