Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Emmanuel Yarborough, l’atleta più grasso del mondo (VIDEO)

Emmanuel Yarborough, l’atleta più grasso del mondo (VIDEO)

Emmanuel Yarborough, con i suoi 319.33 kg di peso distribuiti su un’altezza superiore ai 2,10 metri, può essere sicuramente considerato l’atleta più grasso del mondo. Yarborough, 47 anni, è un lottatore di sumo amatoriale che ha anche gareggiato in arti marziali miste di judo, wrestling, e football al college.

Il suo record è stato di cattivo auspicio, ma domina il campo in uno specifico settore: quello della pesantezza. Emmanuel Yarborough è l’atleta vivente  più pesante al mondo, secondo il Guinness World Records. Onore che gli è stato concesso sin dal 2001.

Il raggiungimento da parte di Yarborough del record di essere l’atleta più pesante al mondo è uno di quelli celebrati in un nuovo Guinness e-book intitolato “Champions Sporting Wacky“, dedicato ai record sportivi più insoliti che mai, come quello inerente i 100 metri corsi a 4 zampe (18:58 secondi) oppure i 100 metri a ostacoli con le pinne (18:52 secondi).

In ogni caso la sua è stata una buona vita. Ha recitato in alcuni film di Bollywood e nel telefilm della HBO Oz, ma una cosa che ha pesato su di lui è stata la mancanza di interazione con altri detentori di record mondiali. “Vorrei che ci fosse una specie di associazione segreta o qualcosa di simile, in modo che noi atleti, o comunque persone, dai record più impensabili, possiamo stringerci la mano” ha dichiarato al The Huffington Post.

Sebbene è stato il peso a farlo notare, l’aspirante professionista di sumo ha dichiarato: “Sto cercando di perdere peso. Non posso mantenere questo peso in modo sano e riuscire ad ottenere il massimo dello sport. “Kelly Gneiting pesa circa 150 kg, ha corso una maratona. Nonostante sia grasso è agile, un ragazzo atletico”, ha dichiarato Yarborough. L’atleta ha ammesso che il pesare 319 kg non è salutare per la salute, ma può andare bene per il sumo. Tuttavia, non vuole scoraggiare nessuno dallo sport, spingendosi anzi a dire che quello sport può essere salutare per mantenersi in forma.

Emmanuel Yarborough, l’atleta più grasso del mondo (VIDEO)

Lascia un commento