Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Come indossare lo stile elegante

Come indossare lo stile elegante

Uno stile elegante è uno stile senza tempo che non segue la moda e si distingue dagli altri e dall’usuale. Cambiare il proprio stile, decidendo di vestirsi con outfit raffinati, dà rilievo a un’immagine rinnovata di sé oppure diventa la giusta risposta a un’esigenza lavorativa che richiede abbigliamento e accessori più studiati. Qualsiasi sia la ragione, adattare alla propria personalità uno stile sofisticato non è un’impresa difficoltosa e in più il nuovo guardaroba ha un fascino che non conosce rivali nell’abbigliamento modaiolo. Tutte le donne che adorano l’icona dello stile bon ton, l’attrice Audrey Hepburn, possono scegliere lo stile Anni Cinquanta che valorizza la figura femminile. 

Spiega Alfemminile in un articolo che i must have di questo periodo sono ancora molti. Non esiste moda anni ‘50 senza i twin set in maglia di vari colori e fantasie, ma anche il tubino nero elegante, reso mitico da Audrey Hepburn e diventato un mai più senza nel look di ogni donna, da abbinare a delle ballerine o a delle décolleté.

Avere un mood signorile

Ogni donna che desideri indossare uno stile elegante, può abbracciarlo completamente in ogni suo aspetto quale lo stato d’animo, gli interessi, le ispirazioni, ecc. L’attenzione ai dettagli è fondamentale, anche nella cura della persona. I capelli in disordine non sono accettabili in un look raffinato, allo stesso modo le unghie non laccate o non rifinite. Non occorre andare tutti i giorni dal parrucchiere o dall’estetista, è sufficiente avere uno chignon oppure un bel fermaglio originale per tenere i capelli. Se non si ha il tempo di truccarsi, la pelle idratata e un gloss oppure un rossetto regalano un aspetto radioso e fine.

Gli accessori che vanno a completare un look sono importanti, in quanto rafforzano l’immagine insieme all’abbigliamento. L’orologio è il protagonista, se non si indossano gioielli. È da abbinare all’outfit e un orologio Giorgio Armani è un’opera d’arte in quanto modello di lusso. C’è la possibilità di acquistare online il modello preferito su Chrono24, da venditori privati oppure da commercianti con la sicurezza della prova di proprietà verificata. Si riceve, comodamente, al proprio domicilio l’acquisto con una spedizione assicurata per l’intero valore dell’orologio.

Materiali e abbigliamento per un outfit classico

I materiali con cui sono confezionati gli abiti in uno stile classico sono da valutare con attenzione, visto che dovranno mantenere le loro qualità nel tempo. La lana, il lino, il cotone e la seta non risentono dei lavaggi e delle stirature se sono trattati adeguatamente. Indossare un maglione in cashmere è piacevole sulla pelle e si combina in modo perfetto a jeans, pantaloni stretti, a gonne a tubino o longuette. I pantaloni o le gonne si possono adattare alla propria morfologia con un ritocco da una sarta, per essere a proprio agio nell’indosso. La stessa cosa si può fare, nello specifico per i pantaloni, se si preferisce una calzatura con un tacco di pochi centimetri. Ogni capo di abbigliamento deve essere su misura per il proprio stile personale.

Lo scollo, in un outfit ricercato, è a barchetta o a V e per maggiore originalità si può optare per scollature quadrate o arrotondate. Sono esclusi i top scollati e la scelta sullo scollo deve essere in linea con la propria morfologia. L’intimo non deve essere in vista per i vestiti senza maniche e l’ombelico va coperto. Le minigonne non hanno motivi fantasia eccessivi e per gli impegni professionali, è meglio optare per una lunghezza della gonna o dell’abito appena sopra o sotto il ginocchio. Le calzature sono da selezionare fra mocassini, ballerine, stivali e décolleté. Il colore è neutro come il nero, il beige e il blu scuro ed è la soluzione perfetta per avere un passe-partout per ogni outfit. Sono ammessi i colori accesi, il rosso è una trasgressione interessante in look classico.

Lascia un commento