Trending
Ballarò, la copertina di Crozza del 15 gennaio (VIDEO)

Ballarò, la copertina di Crozza del 15 gennaio (VIDEO)

Immancabile come sempre la consueta copertina satirica di Ballarò, curata da Maurizio Crozza. I primi ad essere colpiti dalla pungente ironia del comico genovese sono due “pezzi storici” della politica del calibro di Tremonti e Fini, ospiti nel salotto della trasmissione condotta da Giovanni Floris.

Rivedere Tremonti a Ballarò è come rivedere Schettino su una nave da crociera… Fini, lo sa che Pagnoncelli i conti di Fli li fa a mano? Su una mano… Lei era di destra, ora di centro… stia attento, perchè se molla anche Monti, il prossimo con cui allearsi è Vendola eh: “voglio sposarmi con Fini!”.

Colpito, ovviamente anche Silvio Berlusconi, onnipresente in tv:

Giovanni mi devi spiegare cosa gli hai fatto a quell’uomo lì… hai testimoniato a favore di Veronica nella causa di divorzio? Stai con Veronica? L’ho visto dappertutto, fare qualunque cosa: spolverare la sedia di Travaglio, corteggiare la D’Amico, scambiare Giletti per un giornalista, ha anche colpito un giornalista con un cartello… ma non poteva venire qui? Poteva fare un gavettone a Pagnoncelli, scrivere nei bagni ‘Bersani mangia i bambini’, invitare a cena la Annunziata… invece chi inviti tu? Tremonti e Fini, ancora…

Di contro, parole (ironiche) di esaltazione nei confronti del leader del Pd, Pierluigi Bersani:

Vorrei fare i complimenti a Bersani per la sua campagna, che è perfetta: è immobile, non dice niente….C’è stato panico nel Pd dopo che Bersani ha fatto l’appello al voto utile: gli iscritti al partito non sanno più per chi votare.

Significativa anche una riflessione sulla compenetrazione tra politica e spot pubblicitari. Crozza si domanda:

Ormai se accendi la tv, o vedi una pubblicità o vedi un candidato. A volte mi chiedo, ma è La Russa che è schiavo del muco? E’ Berlusconi che è inseguito dagli omini gialli del colesterolo? E’ Monti che ha la pancia che ride?

 

Ballarò, la copertina di Crozza del 15 gennaio (VIDEO)

Lascia un commento