Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
I nuovi iPhone 17 Pro sono molto più delicati di quanto ci si potesse aspettare

I nuovi iPhone 17 Pro sono molto più delicati di quanto ci si potesse aspettare

I primi rapporti suggeriscono che i nuovi iPhone 17 Pro ed iPhone Air potrebbero essere più vulnerabili a graffi e abrasioni, principalmente a causa dei danni riscontrati negli Apple Store. I clienti Apple hanno scoperto che i modelli ‌iPhone Air‌ e ‌iPhone 17 Pro‌ esposti da Apple nei suoi punti vendita presentano graffi nell’area del caricabatterie MagSafe. Questi dispositivi vengono maneggiati da centinaia o migliaia di persone al giorno e sono inoltre collegati a supporti di ricarica in metallo proprietari, quindi non è chiaro se i modelli di iPhone posseduti dai clienti presenteranno gli stessi problemi.

Estrema delicatezza per gli iPhone 17 Pro

Lo YouTuber JerryRigEverything ha effettuato un test di graffio durante il fine settimana e i suoi risultati suggeriscono che c’è un’area dell’iPhone 17 Pro che è vulnerabile ai graffi, ma non è lì che gli iPhone dell’Apple Store subiscono danni.

Quest’anno, i modelli ‌iPhone 17 Pro‌ sono realizzati in alluminio e Apple utilizza un processo di anodizzazione per aggiungere colore. Il processo offre una finitura resistente e antigraffio, simile allo zaffiro in termini di durezza. Non si graffia facilmente e JerryRigEverything ha dimostrato che la maggior parte della scocca dell’‌iPhone 17 Pro‌ resisterà bene a piccoli graffi, inclusa l’area in cui si trova il ritaglio Ceramic Shield 2 per la ricarica ‌MagSafe‌.

Massimo” è la parola chiave quando si tratta di test, perché c’è un’area vulnerabile. Il plateau della fotocamera ha un bordo affilato e rialzato, non smussato, ed è un punto debole in cui lo strato anodizzato non aderisce bene. Il rivestimento in alluminio nella zona della fotocamera si graffia facilmente.

Gli oggetti che solitamente si trovano in tasca, come chiavi e monete, non hanno causato danni in nessuna parte dell’‌iPhone 17 Pro‌, fatta eccezione per i bordi del supporto della fotocamera.

I risultati del test antigraffio suggeriscono che i possessori di iPhone 17 Pro non dovranno preoccuparsi dei graffi riscontrati sui modelli di iPhone in vendita negli Apple Store, ma la fotocamera è un’area problematica. È probabile che si graffi, quindi se questo vi preoccupa, potreste voler utilizzare una custodia per prevenirlo. Il rivestimento dei modelli di iPhone 17 Pro è sottile, quindi cadute più consistenti potrebbero causare danni in altre aree.

Apple non utilizza lo stesso processo di anodizzazione per l’iPhone Air come per i modelli in alluminio dell’iPhone 17 Pro. Apple ha descritto in passato il suo processo di rivestimento in titanio e utilizza la deposizione fisica da vapore (PVD) per depositare un sottile strato di titanio colorato sull’iPhone. È possibile che l’iPhone Air sia più vulnerabile dell’iPhone 17 Pro, anche se sembra che i modelli graffiati nei negozi al dettaglio possano essere stati danneggiati dal metallo dei caricabatterie utilizzati da Apple.

Lascia un commento