Quattro protagonisti dei social – Cristina Musacchio, Luca Lattanzio, Beatrice Asia Barutta e Federico Fontana – partiranno questo 7 luglio per la Cina. Parole-chiave: tecnologia green e sviluppo sostenibile, in un viaggio culturale ed esperienziale di 7 giorni organizzato dall’Agenzia di comunicazione e Digital Marketing I SAY.
I luoghi
In programma, circa 20 tappe tra Pechino e Shanghai.
Per cominciare, la sede a Pechino della famosa multinazionale Xiaomi. Che produce il terzo marchio di telefonia più venduto al mondo ma anche droni e un’auto elettrica e che, già dagli spazi dei suoi uffici, parla di innovazione sostenibile. A seguire, se il tempo a disposizione lo permetterà, l’iconico centro commerciale curvilineo progettato da Zaha Hadid – il Galaxy Soho – oppure l’area Sanlitun, con i suoi bistrot internazionali e negozi di specialità gastronomiche locali.
Poi, partenza per Tsinghua e il suo Parco tecnologico da 25 ettari – uno dei principali tra quelli scientifici della Cina, che agisce come incubatore high-tech per startup, centro di formazione e laboratorio per le tecnologie applicate. Da qui, il nostro influencer team andrà a Tongzhou, dove sono previste 4 visite culturali: al Museo del Grande Canale (la via d’acqua di quasi 1800 chilometri costruita da due antiche dinastie cinesi), alla mostra Sanxingdui appena inaugurata sull’antica cultura Shu dell’età del Bronzo; alla iconica Casa da Tè Laoshe che integra le tradizioni del tè all’opera cinese e a due aree storiche di arte, artigianato e gastronomia – Wudaoying Hutong e Houhai Bar Street.
Infine, dopo una visita alla linea di assemblaggio Airbus di Tianjin, 12 tappe a Shanghai. Dove gli influencer potranno esplorare 3 aree di tradizione e modernità, la Città vecchia, il porto della prima nave da crociera cinese (Adora Magic), un lungofiume di 5 chilometri attrezzato per gli amanti della corsa e delle passeggiate, un famoso giardino classico cinese, il West Bund Museum, 2 Templi antichi (Jin’an e del Dio della Città) e 2 Torri moderne (Oriental Pearl e Shanghai).
I protagonisti
Con 1 milione di followers su Instagram, Cristina Musacchio è una delle più seguite: Moda, Lusso, Cosmetica e collaborazioni con diversi marchi famosi, scelti in base al sentimento personale per non rendere il lavoro da influencer “una mera pubblicità”.
Luca Lattanzio – creativo e ironico Travel Influencer e Content Creator – conta 1,77 milioni di followers su YouTube, quasi 265mila su TikTok e 190mila su Instagram. Beatrice Asia Barutta (Lifestyle & Food, @beabaru) supera i 508mila su TikTok mentre il Content Creator Federico Fontana (Tech, @fedifontana) è seguito sullo stesso canale da 1,3 milioni di follower.
Ad accompagnarli, Alex Zarfati – socio fondatore dell’Agenzia I SAY, che ha già accumulato una discreta esperienza nel settore Turismo, e coordinatore del viaggio perché guida ormai esperta. Che si definisce un “viaggiatore seriale” e che negli anni è diventato un vero divulgatore della Cultura orientale.
Una bella squadra alla quale auguriamo un Buon viaggio: attendiamo le impressioni green tech dal Paese del Dragone!