Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Gesù gay, il volantino che scatena l’inferno

Gesù gay, il volantino che scatena l’inferno

Enormi polemiche ha suscitato in Austria la pubblicazione di un volantino alquanto provocatorio nel quale viene raffigurato Gesù e la sua, ipotetica, apertura al mondo omosessuale. Il putiferio scatenato è stato raccontato dal giornale austriaco Queer.de, il quale ha messo in evidenza che Harald Vilimsky, segretario FPÖ si è sentito offeso in prima persona in quanto l’organizzazione giovanile del partito dei Verdi ha diffuso un giornale satirico con la raffigurazione di un Gesù simpatizzante per i gay.

Secondo il segretario, l’immagine, sebbene risalente allo scorso autunno, è molto offensiva ed è giunta a conoscenza della Destra del Paese solo ora. Il giornale austriaco scrive: “È arrivata nelle mani della destra solo ora“. Le polemiche si riferiscono al ragazzo giovane che, biblicamente vestito, indica la strada per il Gay Pride di Dornbirn.

Il giornaletto satirico è stato distribuito anche nelle scuole e il partito CFP (il partito cristiano), per mezzo del suo presidente Konstantin Dobrilovic, ha fatto sapere che si tratta di “un attacco personale e un insulto a un intero popolo perché si fa beffa della comunità religiosa. Questo dimostra ancora una volta che i Verdi dell’Austria utilizzano la fede cristiana e il sentimento religioso per invocare i benefici che tanto odiavano”.

Lascia un commento