Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Il passeggino per Fido e Micia: moda e necessità

Il passeggino per Fido e Micia: moda e necessità

Spesso si arriva davvero all’impossibile, ricalcando il modus vivendi degli esseri umani sugli animali, che per fortuna non hanno i nostri stessi inutili pseudo-bisogni. E per questo ci si ritrova con cucce di lusso, abiti chic con quattro maniche e collarini preziosi.

Negli Stati Uniti, ultimamente, è nata la moda dei passeggini per cani, che sono simili ai passeggini utilizzati per i bambini piccoli: hanno infatti un manubrio, delle ruote e un materassino all’interno. In Italia non sono particolarmente diffusi, ma di sicuro si tratta di un’usanza che sta nascendo, e che per fortuna non sta assumendo connotazioni snob o modaiole, bensì di vera e propria necessità: infatti i soggetti nostrani che ‘trainano i quattrozampe nei passeggini’ sono in genere persone anziane che non riescono più a portare i loro amici con sé, o ancora si tratta di persone che hanno animali che non stanno bene in salute o sono molto anziani per uscire e in questo modo non tolgono loro il gusto di fare una bella passeggiata, anche se ‘aiutata’. Inoltre ci sono coloro che li utilizzano per i gatti, in modo da permettere anche agli adorati felini domestici di guardare il mondo oltre le mura di casa.

Nonostante in Italia questo uso si stia facendo strada, il vero e proprio mercato è solo all’estero: infatti le uniche aziende produttrici sono americane (come il brand Just Pet Strollers) e tedesche. Il passeggino per Fido e Micia ha un costo che varia dai 100 ai 450 euro a seconda del modello: infatti cambiano le ruote a seconda che i percorsi siano ‘montanari’ o comodamente asfaltati in città, cambia l’eventuale presenza di tendine o protezione per gli amici più timidi o paurosi e si ricorda inoltre l’ultima novità, ossia il passeggino estraibile e compatibile con il suv.

Tuttavia, prima di fare un acquisto che comunque non sembra essere particolarmente economico, assicuriamoci prima che Fido e Micia siano d’accordo col nuovo regalo!

Lascia un commento