Ha investito un cane sulla strada provinciale 4 Comiso Mazzarrone, nel tratto tra la città di Comiso e la frazione di Pedalino, a Grammichele, in provincia di Ragusa. Il motociclista, un uomo di 39 anni, è rimasto gravemente ferito cadendo dalla sua motocicletta dopo l’impatto con l’animale. Il cane è morto nello scontro. Il motociclista E.F., guidava una Honda Dominator, della quale ha perso il controllo dopo aver investito il cane. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118: Alle 23 è stato caricato in elisoccorso nel piazzale di elisoccorso dell’ospedale Regina Margherita di Comiso e trasportato al Cannizzaro di Catania, nel reparto di Rianimazione. Le sue condizioni sono molto gravi. Secondo una prima ricostruzione fornita dalla stradale, il motociclista è giunto nei pressi del km 5+500 circa: qui la strada dapprima si curva a destra e poi sfocia a rettilineo, punto in cui l’uomo ha impattato col povero animale che ignaro sopraggiungeva sulla carreggiata.
I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia provinciale di Ragusa, coadiuvati dai vigili urbani di Comiso e dagli uomini del commissariato di Polizia per la viabilità. Le cause dell’incidente e l’esatta dinamica dell’accaduto sono ancora da ricostruire e ci vorranno almeno qualche giorno per stabilire quanto sia realmente accaduto in quel punto. Dunque tutto è ancora in fase di accertamento: si cerca di capire, poi, come l’uomo abbia perso il controllo e sia finito, di conseguenza, riverso sul manto stradale. Gli accertamenti sono stati coordinati dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Ragusa, che ha disposto, oltretutto, la momentanea custodia dell’animale deceduto.
Dopo l’incidente, sul posto sono giunti non solo i soccorsi, ma anche la Polizia Provinciale che si è occupata di effettuare i rilievi di routine sul luogo dell’impatto e la Polizia Municipale di Comiso che, invece, ha regolamentato il traffico e rimosso la carcassa del cane. Il centauro, al momento, è ricoverato in ospedale in prognosi riservata.