Si chiama skywalking ed è una nuova tendenza fotografica che comporta elevati livelli di adrenalina e pericolo, che sta prendendo piede progressivamente in tutto il mondo, soprattutto tra i più giovani. Il divertimento di fotografare e farsi fotografare ad altezze vertiginose, nasce dal pranking, sebbene esasperato al limite sta diventando un vero e proprio trend cominciato da un gruppo di adolescenti in Russia con scatti e video diventati immediatamente virali sul web. Il video, che vi mostriamo di seguito, immortala una ragazza che, intrepidamente, cammina su una trave di cemento armato a svariati metri dal suolo. Gli spettatori, però, potrebbero avere una certa difficoltà a concentrarsi sul pericoloso percorso intrapreso dalla giovane.
Questo perché la macchina fotografica della giovane donna non solo è rivolta verso il basso a terra sotto di lei, ma mette in evidenza la scollatura, che è stata accentuata da una stretta T-shirt rossa. Anche i commentatori su LiveLeak, su cui il video di skywalking è stato dapprima postato, sembravano più interessati al generoso seno della donna. Anche se questa giovane donna potrebbe essere la più sexy Skywalker in Russia, lei sicuramente non è l’unica a praticare questa sorta di sport estremo. Il New York Daily News ha rilevato che lo skywalking è una tendenza in forte crescita in Russia.
Nel mese di maggio, lo skywalker Vitaly Raskalov e due suoi amici hanno scalato un paio di ponti di 800 piedi di altezza e postato le foto della loro scalata sul web. Le autorità, dopo aver visto le prove, hanno arrestato i tre. Nessun capo d’accusa è stato depositato. Matt Dupri, un altro ragazzo di 19 anni, sempre in Russia, si è arrampicato su un grattacielo a Dubai nel mese di luglio. Dupri fa parte di un gruppo di elite di Skywalker russi e ha scalato l’edificio più alto in Russia, la Torre di Mosca, alta all’incirca 1000 piedi.