Ragazza beve birra dall’orecchio: il video che impazza sul web

In molti hanno però espresso le proprie perplessità in merito all'autenticità del video, sebbene la prodezza sembra tecnicamente possibile.

di Simona Vitale 14 maggio 2013 23:03

Non vi consigliamo di farlo, sebbene per una ragazza che ha partecipato al sesto Festival annuale della birra a Praga sembra essere cosa alquanto ordinaria. In un video che sta letteralmente spopolando su YouTube, una giovane beve birra dal suo orecchio per mezzo di una cannuccia.

Mentre i suoi amici guardano con un misto di incredulità e di eccitazione, la ragazza mette la cannuccia nel suo bicchiere, con l’altra estremità bloccata saldamente nel suo orecchio. Sbattendo gli occhi in maniera strana, svuota il suo bicchiere di birra mentre i suoi amici la incoraggiano.

Ragazza beve birra dall’orecchio: il video che impazza sul web

L’autenticità del video non è stato verificata ed un certo numero di persone ha espresso il proprio scetticismo online.

Tecnicamente, c’è una connessione tra l’orecchio e la gola chiamata tuba di Eustachio. Secondo il sito web del Johns Hopkins Medical la tuba è uno stretto e mucoso canale alberato che aiuta a “equilibrare la pressione tra l’orecchio esterno e l’orecchio medio“.

Il Daily Mail ha parlato con un esperto il  quale ritiene che la ragazza del video, per fare ciò che fa, dovrebbe avere un buco nel suo timpano. Tuttavia, ha aggiunto l’esperto, tentare una prodezza simile potrebbe portare a infezioni o anche alla perdita dell’udito.

Se il liquido rimane infatti intrappolato dietro il timpano i rischi di infezioni sono notevoli, ha fatto sapere alla CNN il dottor Aaron Rogers.

34 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti