Un jet della Marina si è schiantato questa mattina, venerdì santo, dopo le 11:00 vicino alla vicino alla Naval Air Station Ocean.
Almeno due persone sono rimaste ferite come ha riferito una portavoce dell’ospedale. Trattasi in primis dei due piloti, sulle cui condizioni di salute e sulle lesioni subite nulla è stato rivelato (sebbene dovrebbero essere ferite alquanto lievi) come ha detto Tim Riley del dipartimento di polizia di Virginia Beach. Egli ha dichiarato che i due piloti sono stati espulsi di getto dal jet, un F/A-18 biposto. Secondo quanto riportato dalla CNN due palazzi sarebbero in fiamme a causa dello schianto. La Marina ha poi rivelato che l’aereo è uno squadrone di formazione. George Pilkington, testimone dello schianto, ha detto di aver visto l’aereo volare basso, con il suo naso e la coda verso il basso, espellendo carburante, il che ha fatto immediatamente pensare che qualcosa non andasse per il verso giusto.
L’aereo si è schiantato in una zona di complessi di appartamenti e case a circa un chilometro dal lungomare, riferisce Pilkington. Fumo nero e fiamme si sono alzate dal luogo dello schianto. Almeno un edificio è stato danneggiato, in base alle riprese video fatte da WTKR affiliato alla CNN. Una sezione del relitto carbonizzato del jet era a terra.
Un altro testimone, Zack Zapatero, ha detto che l’aereo è precipitato in un edificio occupato da anziani. Ha preso fotografie del luogo dell’incidente.
“Ci sono queste palle di fuoco di grandi dimensioni provenienti dall’alto”, ha detto Zapatero, che ha poi aggiunto: “Mi è stato detto che c’era un gruppo di anziani che vivono in quel palazzo, il che mi preoccupa molto. Gli edifici stavano cominciando a crollare“, ha detto dalla scena dove vi era il relitto dell’aereo. Diverse persone sono state ferite a causa dello schianto, ma ancora non è noto se in maniera grave o meno.