Non solo snack o bibite. I distributori automatici che vi mostriamo di seguito sono stati realizzati per erogare ben altri tipi di prodotti. Scopriamoli insieme, come ci suggerisce anche Oddee.com.
1. Distributore di insalate fresche
Dimenticate cibo spazzatura o barrette di cioccolato, questo distributore vende solo insalate fresche. Quando il 27enne Luke Saunders ha detto al suo ex capo che stava aumentando di peso invitandolo a creare un distributore automatico che avrebbe venduto esclusivamente biologico, un ristorante di qualità di insalate e spuntini, è stato accolto con sguardi di incredulità e confusione. Nonostante lo scetticismo, Saunders ha presentato il primo di quelli che sono diventati numerosi distributori nel centro di Chicago. Realizzato in legno di recupero e circondato da piante vere, con un tappeto di erba artificiale che lo circonda, la macchina viene rifornita alle 10:00 ogni giorno con una vasta gamma di insalate fresche e snack composti principalmente di prodotti locali e assemblati in una cucina vicina poche ore prima. Tutto ciò che rimane alla fine di ogni giornata viene donato a una dispensa alimentare locale.
2. Distributore automatico Amazon Kindle
Amazon starebbe sperimentando con “Kindle Kiosk” dei distributori automatici in varie località degli Stati Uniti. Le macchine vendono di tutto, dal Kindle Fire HDX che costa 379 dollari ad un adattatore PowerFast da 20 dollari Kindle, così come Kindle e-reader e copertine. Un portavoce di Amazon ha confermato che i chioschi sono stati collocati a rotazione a partire dal novembre 2013 e sono installati in una varietà di posizioni, compresi gli spazi per eventi, centri commerciali e aeroporti.
3. Distributore automatico di reggiseni
Nel 2013, il produttore giapponese di lingerie Wacoal ha lanciato un distributore automatico di reggiseni a Shibuya. Il distributore è dotato di una tabella che vi aiuterà a scegliere il modello e la taglia giusta. Il costo è di circa 30 dollari.
4. Distributore automatico di Lego
Questo distributore automatico di Lego su una piattaforma ferroviaria di Monaco potrebbe essere il modo migliore per far divertire i vostri bambini. In posizione ideale per i genitori frustrati che cercano di mantenere la calma per un lungo viaggio con i loro figli, la macchina eroga una vasta gamma di giocattoli Lego.
5. Distributore di caschi
Consente agli utenti di affittare o acquistare caschi per le biciclette. Situato nei pressi della stazione di bike sharing nei pressi di Boylston Street e Massachusetts Avenue, l’HelmetHub detiene oltre 30 caschi . L’obiettivo? Incoraggiare tutti gli utenti, siano essi pendolari o visitatori una tantum, di guidare con prudenza.