Un buon libro a Natale è sicuramente regalo più che gradito per grandi e piccini, tuttavia esistono, però, dei libri che possono essere definiti a dir poco bizzarri e che, probabilmente, non renderanno felici coloro che eventualmente dovessero riceverli in dono.
Scopriamo, dunque, insieme alcuni dei libri più bizzarri di sempre.
1. Un libro che rivendica il fatto che gli extraterrestri siano responsabili dei miracoli biblici
Nel La Bibbia e dischi volanti il ministro e appassionato di UFO Barry Downing disegna un collegamento tra la mitologia biblica e gli esseri alieni. La ruota di Ezechiele, il carro che ha preso Elia al cielo, e molti miti biblici sono descritti come opera di esseri provenienti da un altro mondo e non necessariamente miracoli di Dio.
2. L’enciclopedia di un mondo alternativo con un testo indecifrabile
Pubblicato la prima volta nel 1981, il Codex Seraphinianus di Luigi Serafini è una finestra su un mondo strano. Essenzialmente un’enciclopedia di una società che riflette la nostra, ogni capitolo tratta aspetti chiave di questo mondo surreale, tra cui la flora, la fauna, la scienza e l’architettura. Con testo indecifrabile e illustrazioni inquietanti, molti tra filosofi, decodificatori e accademici, hanno cercato di decifrare il testo e classificare il libro, ma la maggior parte ha smesso poco dopo.