10 ragioni per cui i libri cartacei sono meglio degli eBook

A differenza degli e-reader, i libri di carta sembrano essere più facili da gestire e ci forniscono storie senza dover essere "alimentati" con la batteria.

di Simona Vitale 1 Agosto 2013 15:46

Potrebbe essere decisamente cool rivendicare il fatto di possedere un Kindle o un Nook o qualsiasi altra cosa, ma cerchiamo di essere completamente sinceri. I libri cartacei sono e saranno sempre un’altra cosa, molto meglio dei più moderni eBook.

Vediamo insieme perché come ci suggerisce anche Buzzfeed.com

1. Potete leggerei i libri nel bagno

Via: inhabitat.com

Avete mai provato a leggere il vostro Kindle o Nook nella vasca? Beh, non fatelo. Si tratta di un’esperienza terrificante. Se per errore si lascia cadere nell’acqua “quella cosa”, essa sarà andata per sempre.  Accidentalmente cade il libro tra le bolle? Mettetelo ad asciugareCome nuovo. Nulla da temere quindi, per gli amanti della letteratura.

2. Non hai necessità di “spegnere” un libro su un aereo

Via: Tumblr.com

Noi tutti temiamo quel momento, quando il pilota ci chiede di spegnere gentilmente tutti i nostri dispositivi, non è vero? Naturalmente avreste bisogno di spegnere il vostro e-reader solo per pochi minuti, ma se questa è la parte più allettante del libro? I libri non hanno bisogno di esser messi via, mai. Continuate a leggere il vostro amico libro, dunque!

3. Potete leggere al sole

Via: perfecttravelblog.com

Andate in spiaggia per il giorno? State facendo una vacanza tropicale o galleggiante in piscina? Il vostro libro può venire con voi! La maggior parte degli e-reader non può essere usata alla luce diretta del sole. Lo schermo si oscura e improvvisamente non potrete più leggere. I cari vecchi libri di carta, invece, non vi deluderanno mai.

4. Riempiono i vostri scaffali

Via: Tumblr.com

Librerie. Non c’è niente di più bello che trovare lo spazio ideale per il vostro ultimo acquisto letterario.

Tags: libri
Commenti