2. L’uomo sopravvissuto al morso di un insetto carnivoro grazie alla sua mole extra
Mentre il più corpulento tra noi si preoccupa delle maniglie dell’amore e del doppio mento, per Russell Kimble il peso in eccesso si è rivelato essere un salvagente. Il 39enne, che ha raggiunto il peso di 171 kg, ha vissuto per raccontare la storia, dopo che un insetto carnivoro sembrava avergli lasciato solo due ore di vita. Tuttavia, è sopravvissuto all’infezione potenzialmente fatale, grazie al fatto che il parassita è stato in grado di divorare tutta la sua pelle. Il gestore dei trasporti di Chatham, Kent, ha contratto la fascite necrotizzante, che era stata sospesa nel suo corpo, nel corso di un’operazione per rimuovere un ascesso da sue ore groin.
Dall’interno, l’insetto stava erodendo gli strati più profondi della sua carne ad una velocità di quasi 3cm in un’ora. Ma nove giorni e 20 operazioni dopo, il signor Kimble era libero della minaccia grazie ai medici che hanno rimosso una zona di 6,4 kg di tessuto infetto. Parlando del suo calvario, il 39enne ha detto: “Ho dovuto perdere un sacco di peso da perdere, ma essere in sovrappeso mi ha probabilmente salvato la vita, insieme a tutto il lavoro dei medici e degli infermieri.”
Dopo un periodo di sette settimane in ospedale, è stato finalmente dimesso, libero di ben 32 kg di tessuto che era stato infettato dall’insetto.