5. Trattenere le scorregge potrebbe rivelarsi pericoloso per la salute
I medici non sono concordi sul punto. Alcuni esperti ritengono che le scorregge sono una parte naturale del vostro sistema digestivo, per cui trattenerle non dovrebbe far del male. Altri pensano che nella migliore delle ipotesi, trattenerle possa provocare gonfiore e altri sintomi di disagio, e nel peggiore dei casi, provocare emorroidi o un intestino dilatato.
6. In alcune culture scorreggiare rappresenta un grosso problema
Mentre la maggior parte delle culture ritengono che le scorregge dovrebbero essere trattenute per educazione quando si è in compagnia, ci sono alcune culture che non solo non si preoccupano di farle volare in pubblico, ma addirittura piacciono. Una tribù indiana in Sud America, chiamata Yanomami, scoreggia in segno di saluto e in Cina si può effettivamente ottenere un lavoro come annusatore professionista di peti
Nell’antica Roma, l’imperatore Claudio, temendo che trattenere le scorregge facesse male alla salute, ha approvato una legge che stabilisce che fosse accettabile fare scorregge durante i banchetti.
7. Le scorregge sono infiammabili
Come detto sopra, il metano e l’idrogeno nei batteri rende il gas delle scorregge altamente infiammabile. In rari casi, un accumulo di gas infiammabili negli intestini ha provocato esplosioni durante interventi chirurgici intestinali.