Le persone più influenti al mondo secondo il Time

Divisa in categorie (Leaders, Titans, Artists, Pioneers e Icons), la classifica del 2013 vede la conferma di vecchi volti e new entry di rilievo.

di Simona Vitale 19 aprile 2013 15:39

Come accade ogni anno la rivista statunitense Time ha stilato la Time 100, la lista di quelle sono le 100 personalità più influenti al mondo. Divisa in cinque speciali categorie (Leaders, Titans, Artists, Pioneers e Icons), la graduatoria del 2013 ospita quelli che ormai sono degli habituèe come il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la First Lady o anche il presidente della Bce Mario Draghi, già presenti nella classifica dello scorso anno) così come delle new entry.

Nella categoria dei Titani” campeggiano le figure del rapper Jay Z e del campione di basket Lebron James stella dell’Nba (nominato anche sportivo dell’anno dalla rivista Sport illustrated) e il designer Michael Kors.

Tra i personaggi più influenti del mondo dello spettacolo troviamo Beyoncè, Justin Timberlake, Jennifer Lawrence, Daniel Day – Lewis che, vincendo l’Oscar per il film di Spielberg Lincoln, è entrato, di fatto, nella storia del cinema come unico interprete maschile ad aver vinto 3 premi Oscar come miglior attore protagonista.

La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, si collaca in prima posizione della classifica delle Icon insieme alla sciatrice Lindsey Vonn e al nostrano calciatore del Milan Mario Balotelli. Non manca anche Sua Santità Papa Francesco tra i leader.

Vediamo dunque i personaggi più influenti divisi per categorie, dove troviamo anche qualche illustre personalità del Belpaese.

Icone

Mario Balotelli
Mario Balotelli
Malala Yousafzai
Lena Dunham
Peng Liyuan
Aung San Suu Kyi
Omotola Jalade-Ekeinde
Lindsey Vonn
Justin Timberlake
Gabrielle Giffords
Beyoncé
Daniel Day-Lewis
Kate Middleton
Michelle Obama
Li Na

40 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti