Leonardo.it
IsayBlog

Laura Pausini lancia “Benvenuto” album di gioia e speranza

di Vincenzo Avagnale 12 settembre 2011 10:15
Best Female Pop Vocal Album category win

Piena di energia la cantante pluripremiata Laura Pausini che ha lanciato il suo nuovo album “Benvenuto”, da oggi in tutte le radio, il cui video è disponibile in streaming sul sito della voce femminile italiana più famosa nel mondo.

Parla di gioia e speranza, come ormai la poetica della cantante impone da qualche tempo, il nuovo testo scritto a quattro mani da Laura stessa e dall’amico, nonchè autore, Niccolò Agliardi.

“Benvenuto a te che perdi la strada di casa ma vai – recita il testo - dove ti portano i piedi e lo sai / che sei libero / nelle tue scarpe fradice”, seguendo “chi supplica / e poi se ne dimentica / a chi non ha un segreto da sussurrare / ma una bugia da sciogliere / a chi non chiede perdono / ma lo avrà”. Pura ispirazione le immagini che perfezionano il tema del benvenuto: “a un musicista, / alla sua canzone / e agli accordi che diventano i miei / a un anno di noi”, che dai temi più alti arriva anche a toccare la quotidianità: “a chi si trucca in macchina”, e alla natura:“benvenuto a un treno verso il mare / scintilla e arriva in tempo per natale”.

Presto il nuovo tour della Pausini, il 22 dicembre, comincerà presso il “Mediolanum forum”, proseguendo poi a Roma ed in molte tappe dell’america latina dove la cantante ha un gran numero di fan.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti