Laura Pausini lancia “Benvenuto” album di gioia e speranza

di Vincenzo Avagnale 12 settembre 2011 10:15

Piena di energia la cantante pluripremiata Laura Pausini che ha lanciato il suo nuovo album “Benvenuto”, da oggi in tutte le radio, il cui video è disponibile in streaming sul sito della voce femminile italiana più famosa nel mondo.

Parla di gioia e speranza, come ormai la poetica della cantante impone da qualche tempo, il nuovo testo scritto a quattro mani da Laura stessa e dall’amico, nonchè autore, Niccolò Agliardi.

“Benvenuto a te che perdi la strada di casa ma vai – recita il testo – dove ti portano i piedi e lo sai / che sei libero / nelle tue scarpe fradice”, seguendo “chi supplica / e poi se ne dimentica / a chi non ha un segreto da sussurrare / ma una bugia da sciogliere / a chi non chiede perdono / ma lo avrà”. Pura ispirazione le immagini che perfezionano il tema del benvenuto: “a un musicista, / alla sua canzone / e agli accordi che diventano i miei / a un anno di noi”, che dai temi più alti arriva anche a toccare la quotidianità: “a chi si trucca in macchina”, e alla natura:“benvenuto a un treno verso il mare / scintilla e arriva in tempo per natale”.

Presto il nuovo tour della Pausini, il 22 dicembre, comincerà presso il “Mediolanum forum”, proseguendo poi a Roma ed in molte tappe dell’america latina dove la cantante ha un gran numero di fan.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti