Il 3 e il 10 Novembre a Roma si raccolgono i viveri per i randagi

Il Tredicesimo Municipio a Roma raccoglie tutto ciò che occorre perché cani e gatti randagi possano affrontare meglio l'inverno.

di Giorgia Martino 3 novembre 2012 0:38
inverno, meteo capodanno

E’ già iniziata l’iniziativa intitolata ‘Il freddo si avvicina, non facciamoli trovare scoperti’ del Comitato civico e per l’ambiente del Tredicesimo Municipio a Roma. Si tratta di un programma che mira a far sì che cani e gatti randagi possano riuscire ad affrontare meglio l’inverno. Durante la prima giornata di raccolta sono state già conservate 190 scatolette di umido e più di 120 chili di cibo secco, oltre a trapuntine, collari, asciugamani, guinzagli e ciotole.

Ha affermato a tal proposito Andrea Gasparini, presidente del Comitato civico e per l’ambiente del Municipio XIII di Roma.

Sono molto contento e colpito dall’interesse mostrato dai cittadini del nostro territorio su questo problema. Sono stati avviati contatti tra gli amanti degli animali: un ottimo punto di partenza per un post iniziativa, visto che i destinatari sono i “pelosi” del territorio di cui attualmente si occupano le associazioni di volontariato e i famosi “gattari” che curano le tante colonie feline del Tredicesimo.

Ora la seconda giornata di raccolta è oggi 3 Novembre, e la terza il 10 Novembre. Le raccolte si terranno a Ostia, Casalpalocco e Axa.

Oltre 600 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti