Vincere. Questo era l’imperativo categorico che ha dominato la scommessa fatta da un assiduo frequentatore di un bar con i suoi amici. L’uomo ha poi vinto la scommessa, con risultati prevedibili. William Bonner, 36 anni, di Augusta, in Georgia, ha deciso che fosse una buona idea, per dare una scossa ad un normale venerdì sera, quella di versare un colpo di Bacardi 151 sulla sua testa per poi farsi dare fuoco da un amico, secondo quanto riferito da WFXG.
La prodezza è stata catturata da una telecamera di sicurezza all’interno dell’Allie Katz Bar and Grill. Nel video è visibile un vero e proprio cappello fatto di fiamme in cima al cranio di Bonner. La clip mostra poi il 36enne freneticamente alla ricerca di una birra per sedare il fuoco, mentre gli amici lo guardano con orrore. L’uomo è stato avvolto dalle fiamme alla testa per una decina di secondi.
“Ho visto un sacco di cose”, ha dichiarato Bryan proprietario del bar ubicato presso la stazione di Birmingham, aggiungendo “Ma mai una cosa del genere“. Agenzie di stampa locali hanno riferito che inizialmente il gioco di fiamme fosse un atto di aggressione da parte di altri gestori di bar, secondo quanto segnalato da WJBF. Ma si scopre che Bonner voleva solo fare una bravata.
Secondo quanto riferito l’uomo ha rifiutato l’intervento medico sulla scena e gli amici lo hanno pertanto in ospedale. Per alcuni giorni è stato ricoverato in condizioni alquanto critiche, ma è si è poi ripreso ed è stato dimesso lunedì scorso. Non è chiaro quanti soldi avesse puntato per la scommessa e se poi gli amici hanno effettivamente pagato. Ecco il video dell’apparentemente divertente, ma senza subbio pericolosa, scena. Invitiamo tutti a vedere il video, ma ovviamente si sconsiglia dall’emulare siffatte “gesta” per le pericolose conseguenze che potrebbero derivarne.